Termini e Condizioni di PitchCloud

Chiudi finestra

I presenti Termini e Condizioni costituiscono un contratto vincolante legalmente che regola il tuo utilizzo del sito. Prima di utilizzare il sito, ti assumi pertanto la responsabilità di leggere attentamente il presente documento. Il tuo utilizzo del sito PitchCloud.it è condizionato dall'applicazione dei presenti Termini e Condizioni. Utilizzando il sito PitchCloud.it, dichiari di aver accettato integralmente tali norme. In caso contrario, non sarai autorizzato a utilizzarlo. Tieni presente che PitchCloud.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e condizioni, pertanto ti consigliamo di controllarli periodicamente.
Se hai domande, commenti o dubbi relativi al presente contratto, a qualsiasi altra sezione del sito, ovvero se hai riscontrato problemi tecnici mentre utilizzavi il sito, non esitare a contattarci.


1. Informazioni reperibili su PitchCloud.it
Inviando la tua richiesta d'iscrizione a PitchCloud, dichiari di possedere i diritti sui materiali che deciderai di caricare ed accetti di mantenere indenne Insight e PitchCloud, da ogni eventuale pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da te e/o terzi, in conseguenza della pubblicazione delle suddette informazioni.

2. Contenuti
I commenti che trovi su PitchCloud.it vengono proposti in maniera spontanea da parte di Utenti che decidono di fornire tali informazioni. È vietato utilizzare i servizi forniti da PitchCloud per diffondere contenuti blasfemi, osceni, volgari, denigratori, ingiuriosi, sconvenienti, razzisti, di incitamento all'odio religioso, politico od etnico o che siano in qualsiasi maniera lesivi di diritti di terzi o che, comunque, siano contrari alla legge, all'ordine pubblico o al buon costume. Inoltre, facendo richiesta di inserimento, sarai ritenuto unico responsabile dei contenuti pubblici e della veridicità delle tue affermazioni e della fondatezza delle informazioni che fornisci.
Quando fai richiesta di inserimento del tuo pitch ti dichiari consapevole che la pubblicazione dei materiali che invii è subordinata all'accettazione di tali contenuti da parte di PitchCloud. PitchCloud, infatti, potrà intervenire a rettificare quanto inviato, nei casi in cui le informazioni da te fornite non fossero giudicate, ad insindacabile giudizio di PitchCloud, sufficienti, interessanti, veritiere, adatte alla linea editoriale del sito. Nel caso in cui dovesse verificarsi una o più delle condizioni di insufficienza appena elencate, PitchCloud non sarà tenuto a comunicarti il mancato accoglimento della stessa, né tantomeno a comunicartene i motivi.

2.1 Messaggi privati e commenti
I messaggi inviati tramite PitchCloud, potrebbero, in violazione delle presenti condizioni ed in contrasto con la volontà e la filosofia di PitchCloud, essere ritenuti sconvenienti per la sensibilità di alcune persone, offensivi, molesti od anche illeciti; in tal caso riconosci ed accetti che l'esclusiva responsabilità è da attribuire all’autore dell'infrazione e riconosci l'assoluta estraneità di PitchCloud. PitchCloud, inoltre, invita tutti quelli che avessero ricevuto messaggi offensivi, a segnalare immediatamente tali abusi.

2.2 Aggiornamenti da Twitter
Quando fai richiesta di iscrizione a PitchCloud, hai la possibilità di indicare il tuo nome Utente di Twitter.com. In questo modo darai la possibilità agli altri Utenti di seguire i tuoi aggiornamenti dalla pagina del tuo Pitch. Fornisci, pertanto, un account reale e valido. PitchCloud verificherà la validità di tali informazioni.

3. Norme di comportamento
Nella fruizione dei servizi erogati da PitchCloud si è tenuti a comportarsi secondo i canoni della buona fede e correttezza. È vietata qualsiasi attività lesiva di diritti di terzi o che possa recare anche semplice molestia a terzi, oppure recare in qualsiasi modo pregiudizio diretto od indiretto a PitchCloud, come ad esempio: invio di e-mail o messaggi molesti; diffusione di contenuti software dannosi (virus, advertising, spyware, malware, ecc.); violazione di altrui diritto d'autore; rilevazione non autorizzata di dati personali altrui. In tale situazione, verrà effettuata da PitchCloud stesso una segnalazione alla polizia postale.

4. Spamming
E' vietata la diffusione di messaggi pubblicitari o commerciali, senza il preventivo consenso scritto di PitchCloud. Il disturbo dell'ordine pubblico, attuato attraverso gli strumenti e i servizi messi a disposizione da PitchCloud e inteso come spamming, ricerca voti, invio di e-mail non richieste in privato o con messaggi pubblici, caricamento illegale di pagine, inondazione di messaggi o messaggi eccessivamente lunghi, potrà comportare l'interdizione dall'utilizzo del Sito.

5. Cancellazione e responsabilità dell'utente
La violazione dei principi ai punti 3 e 4, oltre alla responsabilità civile e penale di chi se ne rende responsabile, potrà comportare, a giudizio insindacabile di PitchCloud, l’inibizione dall'uso di tutti i servizi del sistema stesso.

6. Copyright
PitchCloud non sarà ritenuto responsabile della pubblicazione di foto, testi e qualsiasi contenuto su cui non si hanno diritti. PitchCloud segnalerà immediatamente, ove possibile, alle autorità competenti, ogni abuso e potrà effettuare la sospensione dal servizio di chi violerà le leggi in materia di copyright e diritto d’autore. PitchCloud non risponderà di tali violazioni ma saranno i diretti responsabili della violazione a risponderne personalmente.

7. Responsabilità
Fermi restando tutti i divieti precedenti e successivi qui presenti, PitchCloud chiarisce che utilizzi i servizi del Sito nel tuo esclusivo interesse, a tuo esclusivo rischio e sotto la tua esclusiva responsabilità. PitchCloud non puó in nessun modo essere ritenuto responsabile per ogni tipo di contenuto veicolato dagli utenti, sia in forma di annuncio che di messaggio, né nei confronti o a causa di utenti minorenni, che siano riusciti ad iscriversi per effetto di false dichiarazioni.

8. Controllo
PitchCloud non è tenuta ad effettuare alcuna attività di controllo sulla liceità, veridicità, fondatezza, accuratezza, inganno dei contenuti veicolati dai suoi iscritti. In ogni caso, PitchCloud si riserva di rifiutare e/o eliminare di propria iniziativa o su segnalazione altrui, ed a sua esclusiva discrezione, i contenuti che riterrà non idonei.

9. Continuità del servizio
PitchCloud si riserva il diritto di sospendere o interrompere, anche definitivamente, in ogni momento e senza preavviso la presenza on line del Sito e/o l'erogazione dei servizi in esso contenuti o comunque ad esso collegati.