Sviluppatori (beta)

PitchCloud mette a disposizione degli sviluppatori un sistema di REST API con cui sviluppare o integrare applicazioni di terze parti.
Iniziare è molto semplice: ti servono una chiave api gratuita e, dopo aver letto la documentazione ufficiale, puoi subito iniziare ad usare il flusso di dati della nostra webapp.



Chiave API

Per poter inviare richieste al nostro sistema è necessario ottenere una chiave api che ti forniremo immediatamente via Email. Questa chiave è indispensabile per poter *firmare* tutte le tue richieste e permettere a PitchCloud di riconoscerti e risponderti correttamente.

Ottieni API Key


Documentazione

I metodi delle nostre API ti permettono di ottenere, in tempo reale, tutti i dati sulle nostre Startup, compresa la classifica (Hot), il sistema di tagging e da quello di ricerca. Accettiamo delle semplici chiamate con parametri GET e ti rispondiamo utilizzando il formato JSON. Nella documentazione completa ti illustriamo tutti i metodi disponibili ed i parametri richiesti, oltre agli esempi pratici realizzati utilizzando la tecnica AJAX (tramite la libreria jQuery) e/o il linguaggo server-side PHP.

Leggi documentazione


Limitazioni

Potrai effettuare al massimo 10.000 richieste al giorno, ma se hai bisogni particolari, non esitare a scriverci una mail.



Se dovessi avere dubbi o domande, contattaci pure.

Live long and prosper \\//_