About



Cos'è - PitchCloud è il servizio che permette a chiunque abbia un'idea web innovativa, o abbia avviato una web startup, di raccontare il proprio progetto a tutti.

Aderire è molto semplice: ti basta linkare un video (o una presentazione) in cui racconti la tua idea imprenditoriale, caricarlo su Youtube, Slideshare o Vimeo e creare la tua pagina su PitchCloud. Gli Utenti possono commentare, votare e condividere il tuo Pitch. Le persone interessate alla tua idea (potenziali investitori, partner, collaboratori) hanno la possibilità di contattarti direttamente.

Cosa non è - PitchCloud non è un evento e nemmeno un contest.

A cosa serve - L'intenzione di PitchCloud è quella di fornire un servizio dedicato agli Startupper italiani interessati innanzitutto a condividere la propria idea imprenditoriale ed ottenere - grazie alla conversazione - feedback diretto, spunti, suggerimenti, networking ed, in ultima analisi, sostegno economico e non alla propria iniziativa.

Chi c'è dietro PitchCloud - Uno studio di progettazione per il web: Insight.
La nostra intenzione è quella di fornire un piccolo, diretto e crescente contributo alle startup italiane. Lo facciamo oggi con PitchCloud, dando a te che sei uno Startupper (o aspirante tale) un servizio gratuito che ti consente di promuovere - senza filtri - la tua idea, alimentare la conversazione intorno ad essa e servirti di uno spazio di confronto, condiviso da altre Startup. E lo faremo domani, realizzando altri spazi di conversazione e condivisione e servizi gratuiti che confluiranno in un Network interamente dedicato alle web Startup.

Perché - Anche noi siamo Startupper e crediamo che anche una grande Idea, finché coltivata esclusivamente all'interno di un piccolo studio, di un garage, sui banchi di un'aula universitaria o nel chiuso di una stanzetta, faccia troppa fatica ad emergere ed il networking, la condivisione ed il feedback siano per essa linfa vitale: speriamo che grazie a PitchCloud la tua idea possa crescere ed alimentarsi grazie alla conversazione ed al confronto!

Sei pronto? - Se stai pensando di caricare il tuo pitch su PitchCloud, segui queste indicazioni.

Quando prepari il tuo Pitch, tieni a mente che il pubblico al quale ti rivolgi non è composto solo da utenti interessati al servizio che offri, ma soprattutto da investitori che potrebbero decidere di voler approfondire la conoscenza del tuo progetto. Per catturare la loro attenzione, cerca di evidenziare immediatamente il beneficio che la tua idea promette e come da questo pensi di poter guadagnare e garantire un ritorno sull'investimento che stai cercando.

Sii breve: un buon elevator pitch non dura più di una buona manciata di secondi.

Ti consigliamo di associare al tuo Video una breve descrizione della tua idea e di usare dei tag per garantire una più precisa ricerca all'interno del sito e per consentire a chi non abbia voglia o modo di guardare il tuo video, di farsi comunque un'idea del tuo progetto.

Se scegli di caricare il tuo pitch su PitchCloud avrai a disposizione una pagina all'interno della quale la tua idea potrà essere votata in positivo o in negativo dagli Utenti, che potranno anche decidere di commentarla o condividerla attraverso i principali Social Network. Aderendo a PitchCloud potrai, inoltre, decidere di aggiungere i tuoi update su Twitter alla tua pagina: in questo modo gli Utenti potranno visualizzare i tuoi aggiornamenti.

Se dovessi avere dubbi o domande, contattaci pure.

Buona fortuna ;)



Pubblicità su PitchCloud.it

Se sei interessato a promuovere il tuo prodotto o servizio su questo sito, contattaci all'indirizzo pubblicita@pitchcloud.it